William Zabka è un attore molto bravo, è vergognoso vederlo molto tardi. Vorrei che in questo settore gli avessero dato più possibilità. È divertente come un inferno, è divertente, sceneggiatura, regia, dialoghi divertenti senza forzare alcunché. Anni 80 contro la mente della generazione dei millenni :) Idea molto intelligente, ben pensata e lavoro. Bel lavoro Zapka e tutti quelli che lavorano a questo spettacolo. A me non piaceva solo la moglie di karate, perché non sembrava la madre di quei bambini, non li guidava mai da nessuna parte o faceva colazione per i bambini o la cena. Posso ignorarli tutti, ma la sua recitazione è quanto terribile lei si diletta come camminare in casa senza mostrare alcuna attitudine alla sua famiglia. Che ne dici dei suoi capelli e vestiti. Nessuno hava quei capelli al mattino. Non mi piace quando non sembrano naturali. Dove hai trovato quella parrucchiera al mattino dio santo. E come mostrano il matrimonio di 20 anni tutte quelle serie televisive come se si fossero appena incontrate al bar, baciandosi l'un l'altra con la stessa passione. Basta renderlo credibile per favore. Mamma finta e moglie falsa credo. Per questo motivo numero 9 Questo spettacolo è il mix perfetto di nostalgia per tutti i fan dell'originale e in particolare per i bambini degli anni ottanta. Ottima colonna sonora, ottimo uso dei riferimenti ai film originali, flashback ecc., E solo una fantastica storia a tutto tondo. Sto per vedere il finale di stagione, che sono molto turbato. È finita troppo presto. Spero davvero che facciano una stagione 2. Questo è MOLTO meglio di quanto mi aspettassi. Quindi, quando è prevista la nuova "stagione"? Non scrivo mai recensioni ma questa serie è stata così divertente e piacevole e soprattutto una piacevole sorpresa che offrirò i miei due centesimi. Mi sono reso conto che gran parte della TV che mi è veramente piaciuta negli anni è stata molto pesante. Spettacoli come Game of Thrones e Breaking Bad sono dei capolavori ma finiscono per prosciugarti mentalmente e in alcuni casi emotivamente. Cobra Kai riesce a essere leggera ma molto lontana dal formaggio. La storia e i personaggi riescono a venire fuori come semplici ma portano abbastanza peso per mantenerti interessato. Il suo bel ragazzo apparentemente classico, cattivo, bullo, strano ragazzino, ma praticamente ogni personaggio è in conflitto. Questo è uno spettacolo in cui chiami i tuoi figli a guardare con te e sarei lieto di guardarlo di nuovo con loro. Uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, mi riferisco molto a The Karate Kid. Ero un bambino incompreso che cresceva, quindi mi sono rivolto alle arti marziali per ottenere una guida. Sebbene The Karate Kid abbia generato un certo numero di sequel, una serie televisiva animata e un remake del 2010 ambientato in Cina, non sono in alcun modo un prolifico seguito della recente serie Red Red Cobra Kai. <br/> <br / > Cobra Kai è ambientata oltre 30 anni dopo che LaRusso ha sconfitto Lawrence nel torneo di karate. Spaventato dalla sua perdita, Lawrence è diventato un amareggiato nessuno. È divorziato, ha un figlio separato e non può avere un lavoro. Nel frattempo, LaRusso ha stabilito una catena di concessionari di auto di successo e vive felicemente con la sua famiglia in una casa lussuosa. Geloso dei successi di LaRusso, Lawrence fa rivivere Cobra Kai e insegna ai suoi allievi a diventare combattenti spietati come il suo ex presunto maestro defunto John Kreese. LaRusso prende il sopravvento sulla rinascita di Cobra Kai e tenta di chiuderla. Nel frattempo, la figlia di LaRusso Samantha risale a uno degli alunni di Lawrence, Miguel che soccombe all'angoscia attraverso l'addestramento selvaggio di Lawrence, e il figlio di Lawrence, Robbie, impara il karate attraverso il mentoring di LaRusso. Macchio e Zabka riprendono i loro ruoli, recitando al fianco di Xolo Maridueña nei panni di Miguel, Diaz Tanner Buchanan nei panni di Robby e Mary Mouser nei panni di Samantha. <br/> <br/> Le produzioni YouTube Red sono solitamente atroci; borderline inguardabile, ma Cobra Kai è il contrario. Nonostante alcune prese personali, questo spettacolo vale molto l'investimento. La trama è ben composta e le trame di tutti i personaggi alla fine si uniscono nel bene e nel male. Sono visibili pochissimi fori di trama e le estremità mancanti. Johnny Lawrence, che è incredibilmente abile nel film classico, si rivela un vero e proprio antieroe in questa serie di sequel. Certo, è ancora una persona dallo spirito meschino con una filosofia dura, ma la ragione per cui provo per lui questa volta è perché è motivato. È un perdente che vuole riscattare i suoi fallimenti passati, che a prescindere dalla sua spregevole personalità, è riconoscibile e meritevole di speculazione. A volte, Lawrence mostra il suo lato più tenero verso certi personaggi, ed è molto inaspettato e rinfrescante, date le sue tendenze calde e violente. È un personaggio complesso e ben scritto con motivazioni severe ma comprensibili.Mi piacciono i personaggi che sono stati scritti per essere apprezzati e odiati avanti e indietro, simili a Walter White di Breaking Bad. Significa che lo show sta facendo un buon lavoro per suscitare emozioni sincere da te. <br/> <br/> Per quanto riguarda LaRusso, il suo ruolo è invertito in un certo senso. LaRusso serve più come antagonista verso Lawrence, che è sia interessante che problematico per me. Certo, i motivi di LaRusso per chiudere Cobra Kai sono comprensibili. Lo sta facendo per proteggere sua figlia e impedire alla disciplina di Lawrence di corrompere i giovani locali, come quando era adolescente. Tuttavia, i metodi che usa per sabotare il successo in erba di Lawrence sembravano estremamente fuori dal suo personaggio per me e hanno persino tradito gli insegnamenti di Miyagi. Ad esempio, LaRusso riesce a convincere il proprietario di un centro commerciale a incrementare l'affitto delle attività aziendali. Questo non solo ha effetti su Lawrence, ma anche sugli innocenti negozianti vicini che rischiano di perdere il loro sostentamento. Ha davvero dipinto LaRusso come un cattivo corrotto nei miei occhi, e sono rimasto scioccato. Immagino sia bello perché mi ha fatto scaturire una reazione autentica. Lo stesso LaRusso rimpiange queste azioni e visita la tomba di Miyagi per saggezza in una scena piuttosto tenera che considererei la mia preferita, ma non ho potuto fare a meno di grattarmi la testa per il suo sorprendente, fuori dal nulla. Sono un po 'in conflitto su come mi sento al riguardo. <br/> <br/> È ora di discutere il lato dei teenager della trama. Sono contento che il punto di vista dell'adolescente nella trama non abbia intrapreso una strada semplice e tradizionale seguendo le linee di Nickelodeon e Disney, ma piuttosto un percorso più maturo e stimolante a sé stante. Esplora la caduta corruttrice dell'adolescente da una persona decente a un prepotente pericoloso. Miguel, uno dei tanti adolescenti che si uniscono a Cobra Kai, inizia come un debole molestato, ma questo lo spinge a imparare l'autodifesa, aumentando la sua sicurezza e guadagnando il cuore di Samantha. Questo fino a quando gli insegnamenti di Lawrence implorano Miguel di usare il suo odio angoscioso in bottiglia come combustibile per il suo fuoco. Era veramente triste vedere un personaggio così reale e inizialmente simpatico scendere in questo tipo di follia, qualcosa che LaRusso ha tentato di prevenire e fallire. Per quanto riguarda Robbie, direi che la sua versione della storia è l'elemento più debole. Studia sotto LaRusso solo per tornare a Lawrence per la sua negligenza da padre. Un po 'meschino se me lo chiedi. Non c'è nulla di emotivamente emozionante in tutto ciò ed è l'unica parte della storia in cui sembra che stia rivisitando la premessa del film classico solo per compiacere il suo pubblico nostalgico. Certo, ha alcune affascinanti richiami, come "cera su cera" e "quotazione"; tecnica, e le esercitazioni di bilanciamento del registro, ma non è altro che il servizio di fan alla fine della giornata. Spero che Robbie riceva una proposta migliore nella seconda stagione. <br/> <br/> In generale, consiglio vivamente di dare un'occhiata alla prima stagione di Cobra Kai. Per gli appassionati di vecchia data, questa serie ti conquisterà con la sua scrittura di alto livello, i suoi personaggi composti, i suoi poeti e le sue arti marziali. Il fan service nostalgico di cui ero un po 'stanco, trovandolo un po' dolce, ma anche forzato, ma garantisco che susciterà i vecchi fan. Per un nuovo pubblico, suggerisco di guardare The Karate Kid prima di immergermi in questa serie, in modo da conoscere i personaggi e i loro dilemmi, che sono espansi con competenza in questa nuova serie. Cobra Kai continua l'eredità di The Karate Kid con finezza, e la prima stagione si conclude su una nota piuttosto cupa e avvincente, promettendo un seguito piuttosto teso. Questo spettacolo merita davvero molto tempo. So di essere agganciato. NESSUNA PIETÀ!
Hengeor replied
330 weeks ago